venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaAssociazione Antimafie e Antiracket: rinnovato il Consiglio Direttivo

Associazione Antimafie e Antiracket: rinnovato il Consiglio Direttivo

Sono stati rinnovati i vertici dell’Associazione “Antimafie e Antiracket La verità vive! onlus”.

I nuovi componenti del Consiglio Direttivo sono Giuseppe Cammarata, in qualità di presidente, già responsabile in Sicilia dell’A.I.D.O. (Associazione italiana donatori organi) e attuale Presidente in provincia di Trapani della predetta A.I.D.O. (Associazione italiana donatori organi); socio onorario del sindacato di polizia Siulp; premiato dall’Unesco di Trapani nel 2013 per l’impegno profuso nel sociale e per la divulgazione della cultura della legalità nelle scuole oltre che assistente disabili.

Pietro Salvatore Genco, marsalese, segretario della C.G.I.L. di Marsala.

La segretaria è Monica La Rosa, ericina ma residente a Marsala, studentessa alla facoltà di giurisprudenza Lumsa Palermo. Come tesoriere è stato nominato Leonardo Valenza, marsalese,4 ispettore capo della polizia penitenziaria in pensione.

I componenti sono Antonino Salvatore Chirco, titolare di licenza di alcuni istituti di vigilanza. Antonio Cusumano, alcamese, già responsabile in provincia di Trapani del sindacato di polizia Siulp, assistente capo coordinatore della Polizia di Stato. Gianfranco Reina, marsalese, già responsabile in provincia di Trapani del S.I.L.P. (Sindacato italiano lavoratori Polizia e sovrintendente capo della Polizia di Stato.

La nostra Associazione ha da sempre adottato iniziative tendenti a sensibilizzare i cittadini ad inoltrare denunce contro gli estortori e gli usurai.

“Nel corso delle indagini spesso e volentieri la nostra Associazione svolge un ruolo non indifferente al fine di incoraggiare le persone offese dai reati di usura e di estorsione a rendere puntuali e precise dichiarazioni per consentire una più agevole richiesta di rinvio a giudizio ad opera delle Procure interessate. La nostra Associazione ha deciso anni addietro di estendere il proprio bacino d’azione; incontri dibattito sono stati organizzati negli ultimi anni, oltre che a Marsala, a Trapani, a Mazara del Vallo, a Salemi, a Castelvetrano, a Petrosino, ad Alcamo, a Roma, a Bologna, a Ribera (AG), a Messina, a Palermo, a Cinisi, a Capaci, a Modica, a Rosarno (RC), a Reggio Calabria, a Perugia, a Giaveno (TO) ed a Bagheria. “

Con queste parole, il presidente Cammarata, ha commentato la sua nuova nomina.


Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS