martedì, Marzo 19, 2024
HomeCronacaCatturato ricercato per violenza sessuale: ecco il video del rifugio

Catturato ricercato per violenza sessuale: ecco il video del rifugio

Si nascondeva dentro una spelonca nella “TIMPA” ma è stato catturato. Ora sconterà in carcere 8 anni di reclusione.
I Carabinieri della Compagnia di Acireale (CT) hanno arrestato V.R. di anni 50, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Catania.
L’uomo, già condannato dai giudici della Corte di Appello etnea ad 8 anni di reclusione per violenza sessuale aggravata e maltrattamenti in famiglia, reati commessi tra il 2014 e il 2016 in danno della ex moglie (indagini eseguite dai carabinieri e coordinate dal pool di magistrati
qualificati sulla violenza di genere della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania), dal 17 novembre scorso, giorno dell’emissione del provvedimento di carcerazione, si era reso irreperibile.
Gli investigatori dell’Arma, attraverso una incessante attività info-investigativa, ieri sera sono riusciti a scovare il luogo dove il cinquantenne si era nascosto per evitare la cattura.
Il ricercato, sapendo di essere braccato, aveva trovato rifugio in una casetta in pietra abbandonata coperta dalla fitta vegetazione della “TIMPA”, zona a dirupo sul mare ubicata tra il comune di Acireale e la frazione di Santa Maria La Scala, raggiungibile solo dopo aver percorso dei sentieri
tortuosi ed aiutandosi, nel tratto finale, tramite una corda fissata ad un albero dove l’individuo si aggrappava per raggiungere più agevolmente il nascondiglio e non rischiare di precipitare giù.
I carabinieri, individuato il covo, si sono nascosti tra la vegetazione attendendo con pazienza che il ricercato rientrasse nel rifugio (sembra fosse stato a far visita alla madre) per poi intervenire.
Vedendosi accerchiato dai militari, l’uomo ha cercato disperatamente di fuggire lanciandosi tra i rovi del costone roccioso, ma inseguito è stato bloccato ed ammanettato.
L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS