sabato, Aprile 20, 2024
HomeEconomiaCinisi, inizia la turnazione domenicale dei panifici

Cinisi, inizia la turnazione domenicale dei panifici

Nei giorni scorsi, dopo tanto tempo e grazie alla mediazione del Comitato attività commerciali, artigiane e professionali di Cinisi (PA), i titolari dei panifici si sono incontrati due volte e comprendendo l’importanza di decidere insieme le politiche del comparto, hanno deciso di intraprendere alcune azioni in comune. La prima, che partirà già da domenica 17 febbraio, sarà la regolamentazione e la chiusura domenicale a turno.

Grande la soddisfazione tra i titolari dei panifici a fine serata: “Siamo riusciti in una grande impresa, – dichiarano alcuni di loro – quella innanzitutto di sederci dopo tanto tempo attorno ad un tavolo e decidere di regolamentare le domeniche, anticipando alcuni indirizzi di politica nazionale. Ma vorremmo anche andare oltre, dare risalto all’antica arte del pane, gratificare il lavoro, pensare a delle iniziative a tema, a delle manifestazioni, che possano dare valore e futuro a tante antiche tradizioni e mestieri come questo. Chiediamo quindi l’aiuto di tutti”.

“Prosegue il nostro progetto – ci dice il Presidente del Comitato, Salvatore Maniaci – quello di rendere le attività commerciali parte attività della comunità di Cinisi. Quella della turnazione domenicale rappresenta un altro tassello essenziale verso questa direzione. Grazie a tutto il direttivo, ai soci, ai titolari dei panifici che con grande senso di responsabilità si sono confrontati ed hanno trovato un accordo. Ad oggi possiamo dire che il nostro motto trova la sua massima applicazione: ascolto, tutela, promozione. Si parte già dalla prossima domenica, dal 17 febbraio, invitiamo tutti a darne massima diffusione”.

Il comitato dei commercianti, artigiani e professionisti di Cinisi, oltre a mediare i due tavoli, subito dopo l’accordo, in queste ore ha fatto realizzare e distribuire delle locandine cartacee con calendario e panifici. Il segretario del comitato, Giuseppe Bonura afferma:” Siamo lieti di presentare a tutta la cittadinanza di Cinisi il calendario delle turnazioni domenicali dei panifici. Ed è solo l’inizio di un grande percorso fatto di dialogo e progetti condivisi. Vogliamo ringraziare tutti, in particolar modo la ditta Arti Grafiche di Luigi Abbate per il continuo supporto e la sponsorizzazione delle nostre iniziative. Questa certamente è una grande opportunità e non va sprecata! Uniti si vince!” .

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS