venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaMarsala, turisti americani derubati a Porta Nuova: arrestato il ladro

Marsala, turisti americani derubati a Porta Nuova: arrestato il ladro

A fine maggio 2018, una coppia di turisti americani – in vacanza nella provincia trapanese – si è presentata presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Marsala per denunciare di essere stati derubati di tutti i loro averi. I due statunitensi, di ritorno da una passeggiata per le vie del centro di Marsala, trovarono la loro automobile, presa a noleggio per l’occasione e parcheggiata in zona Porta Nuova, con un vetro in frantumi e completamente svaligiata.

Dall’interno del veicolo furono asportati i loro documenti personali, una carta di credito, un portafogli, un tablet e tutti gli indumenti presenti sui sedili posteriori, oltre ad un paio di occhiali ed a diversi monili. Immediatamente i Carabinieri iniziarono le indagini al fine di risalire al ladro. Iniziarono così a visionare le telecamere comunali installate all’altezza di Piazza della Vittoria e grazie alla conoscenza del territorio e dei vari pregiudicati, i militari dell’Arma riuscirono ad identificare in Ignazio Angileri, pregiudicato marsalese classe ’82, l’uomo che in jeans e T-shirt fu sorpreso dalle immagini di videosorveglianza a rovistare all’interno dell’autovettura utilizzata dai due turisti. Inoltre, a seguito di una perquisizione presso l’abitazione del giovane, furono trovati e sequestrati gli indumenti utilizzati dallo stesso durante la consumazione del furto. Ma non è tutto: i Carabinieri di Marsala – infatti – controllando un mercatino dell’usato del territorio, sono riusciti ad accertare che ANGILERI – il giorno successivo al furto – consegnò in conto vendita al citato esercizio commerciale, il tablet e gli occhiali sottratti dalla vettura dei due turisti.
Il giudice lylibetano ha emesso nella giornata di mercoledì – un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di Ignazio ANGILERI. Una volta individuato, lo stesso è stato dichiarato in stato di arresto e condotto presso la caserma “Silvio Mirarchi” di Marsala peR espletare le formalità di rito, al termine delle quali è stato tradotto e ristretto presso la sua
abitazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS