venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaLibertas Alcamo, con Milazzo massima concentrazione. Prima di sette gare decisive

Libertas Alcamo, con Milazzo massima concentrazione. Prima di sette gare decisive

Prima di sette finali, una frase fatta e magari troppo utilizzata ma che invece fotografa l’imminente futuro di una Libertas alla ricerca del migliore piazzamento possibile nella griglia dei play-off. Sette gare da giocare al massimo e tutte con estrema attenzione e giusta tensione. Anche quella di domani, al “PalaTreSanti”, con il fanalino di coda Il Minibasket Milazzo.

Per tutta una serie di motivi non è esagerato porre la gara con i mamertini, seppure ancora a zero punti, fra le “finali” in palio. Innanzitutto non bisogna dimenticare la vittoria ottenuta in extremis (grazie a una “bomba” di Dragna) nella gara di andata  di due gare interne consecutive; poi necessita guardare alle ultime operazioni di mercato di Milazzo (ingaggi di Lorenzo Galipò e del britannico McIndoee) messe a segno per evitare in tutte le maniere la retrocessione diretta; il posizionamento in calendario del match, primo di un doppio turno consecutivo in casa che,  fra una settimana, darà vita alla “partitissima” con la corazzata Torrenovese; infine gli acciacchi in casa Alcamo, quasi tutti recuperati appieno, che hanno però lasciato ancora qualche strascico.

Insomma la Libertas, dopo la sconfitta a Barcellona (con tanto di super-prestazione caratteriale e tecnica nonostante quattro pesantissime assenze) deve riprendere subito a volare ed evidenziare sul parquet l’effettiva differenza di valori con  Milazzo. Dal canto loro i mamertini hanno cambiato anche la guida tecnica, affidata adesso a Domenico Bacilleri, e potranno contare sul rientro in squadra, proprio ad Alcamo, di Christian Italiano, cestista talentuoso, reduce da quattro giornate di squalifica.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS