giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaCarnevale a Mazara: carri allegorici e maschere al Trasmazaro

Carnevale a Mazara: carri allegorici e maschere al Trasmazaro

Festoso e colorato più che mai, torna il carnevale di Mazara: “Addrabbanna lu ponti”.

Saranno, infatti, le vie del Trasmazzaro ad ospitare i carri allegorici e i gruppi mascherati per il carnevale 2019, nelle giornate di giovedì 28 Febbraio, sabato 2, domenica 3 e martedì 5 Marzo.

L’obiettivo del “Comitato carnevale”, formato da diverse Associazioni di Volontariato, con il Patrocinio del Comune di Mazara, è quello di offrire alla cittadinanza momenti di aggregazione, allegria e spensieratezza propri dell’atmosfera carnevalesca.

Il percorso della sfilata prevede il ritrovo del corteo alle ore 16.00 in Via Favara Scurto, si proseguirà per via San Pietro, via Bessarione, AT 13 area di emergenza ove sarà invertita la marcia per via Bessarione, si continuerà in via G. Battista Pergolesi per arrivare al palco di via Emanuele Sansone sito nei pressi delle case popolari .

Lungo il percorso saranno allestiti stand con “Postazioni del gusto,” “Banchetti solidali” e una postazione “Trucca bimbi.” 
Per tutte le quattro serate, al termine delle sfilate, si continuerà a vivere la magia del Carnevale con l’esibizione di cantanti locali, band musicali, cabarettisti e performance delle scuole di ballo presenti.
Durante l’ultima serata ci sarà la premiazione della Filastrocca a tema, inventata dagli alunni degli Istituti Didattici.

Un sentito ringraziamento, lo porgiamo al Sindaco On. Nicola Cristaldi per aver accolto l’iniziativa con interesse e particolare entusiasmo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS