sabato, Aprile 20, 2024
HomeEconomiaCampobello: attivo lo Sportello Unico per l'Edilizia

Campobello: attivo lo Sportello Unico per l’Edilizia

Dal 1° marzo a Campobello sarà attivo in via esclusiva lo Sportello Unico per l’Edilizia che consentirà ai tecnici di presentare per via telematica le pratiche riguardanti l’edilizia residenziale.

In vista di questo importante obiettivo, giovedì scorso, nell’aula consiliare del Comune, si è infatti tenuto un incontro formativo organizzato dall’assessore comunale all’Urbanistica Valentina Accardo e rivolto ai liberi professionisti del territorio finalizzato proprio a fornire istruzioni per l’utilizzo della piattaforma.

L’incontro ha visto gli interventi dei consulenti di Infocamere, dott.ssa Maddalena Venezia e dott. Edilio Aterno. Sono stati presenti, inoltre, il sindaco Giuseppe Castiglione, il vicesindaco Nino Accardo, il dirigente comunale dei Lavori Pubblici Salvatore Montalbano e il vicesegretario generale della Camera di Commercio di Trapani Giuseppe Cassisa.

Anche lo Sportello Unico per l’Edilizia, così come il SUAP, attivato dal Comune già dal 2015, si avvale del portale telematico camerale “Impresa in Un giorno”, rappresentando un unico punto di riferimento per il privato interessato a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS