sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaOperazione anticrimine nel catanese: 6 arresti e 2 denunciati

Operazione anticrimine nel catanese: 6 arresti e 2 denunciati

I Carabinieri di Paternò, con il supporto dei colleghi Adrano, Biancavilla, Belpasso e Santa Maria di Licodia, ieri sera hanno battuto palmo a palmo le zone ritenute “sensibili”.

Nell’ambito dell’operazione, è stato arrestato in flagranza di reato il 41enne paternese Alessandro Fazio, per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato sorpreso in piazza Indipendenza a Paternò mentre cedeva della “marijuana” ad un cliente. Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di due involucri di carta stagnola con della marijuana e 30 euro in contanti. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato relegato agli arresti domiciliari.

Sempre a Paternò, è stato arrestato il 20enne Adriano Apolito, per evasione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari nel comune di Guidonia (RM), è stato fermato e sottoposto a controllo mentre a piedi percorreva via Pietro Lupo a Paternò.

Perquisito sul posto, è stato trovato in possesso di cinque dosi di marijuana e 10 euro in contanti.

Alfio Petralia, 49 anni di Biancavilla, è stato arrestato in esecuzione di un ordine per l’espiazione di pena detentiva ai domiciliari emesso dal Tribunale di Catania, relativo ad una condanna ad 3 anni e 8 mesi di reclusione per furto aggravato, reato commesso a Biancavilla il 13 maggio 2016.

Sempre a Biancavilla, è stato arrestato Salvatore Neri di 68 anni, in esecuzione di un ordine per l’espiazione di pena detentiva ai domiciliari emessa dal Tribunale di Catania, relativo ad una condanna ad 4 anni e 8 mesi di reclusone per reati contro la persona commessi a Biancavilla nel febbraio 2106.

Marcello Palermo 40enne di Adrano, è stato arrestato in esecuzione di un ordine per l’espiazione di pena detentiva ai domiciliari emesso dal Tribunale di Catania, relativo ad una condanna a 6 mesi per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, reato commesso a nel capoluogo etneo il 18 giugno 2009.

Arrestato anche Carmelo Licari, 54enne paternese, in esecuzione di un ordine per l’espiazione di pena detentiva ai domiciliari emesso dal Tribunale di Catania, relativo ad una condanna a 2 anni e 4 mesi di reclusione per coltivazione illecita di stupefacente e furto aggravato di energia elettrica, reati commessi a Ragalna l’11 ottobre 2017.

Denunciato invece un 39enne pregiudicato di Santa Maria di Licodia, per detenzione illegale di munizionamento. I militari, nel perquisire l’abitazione dell’uomo, precisamente all’interno dello scantinato, hanno rinvenuto e sequestrato: 57 cartucce per pistola calibro 38 special, 1 cartuccia a palla per fucile calibro 16, sette cartucce per pistola calibro 44 e 10 cartucce per pistola calibro 22.

Denunciato infine, un 37enne pregiudicato di Belpasso, per detenzione e spaccio di stupefacenti. I militari nel corso di una perquisizione domiciliare, eseguita nell’abitazione dell’uomo, hanno rinvenuto e sequestrato diversi grammi di cocaina nonché un bilancino elettronico di precisione.

Nella stessa operazione, le pattuglie impegnate nei posti di controllo, hanno proceduto al sequestro di diversi veicoli, elevando sanzioni per infrazioni al codice della strada per complessivi 2.000 euro.  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS