Torna a Palermo l’allegra invasione di Educarnival 2019

La manifestazione, giunta alla quinta edizione, coinvolge le scuole del Palermitano con 5000 ragazzi, quattro corsi e tre piazze

Carri allegorici e maschere realizzate dai ragazzi delle scuole della città di Palermo e della sua provincia nel rispetto dell’ambiente. È questo il cuore di Educarnival 2019 manifestazione, giunta alla quinta edizione, promossa dal Cral Istruzione, dall’Ufficio scolastico regionale e dal Comune di Palermo che prenderà il via sabato 23 febbraio alle 10,00 al liceo classico Vittorio Emanuele II in aula magna. Alle 11 performance itineranti lungo il Cassaro. Seguirà la cerimonia d’apertura ai Quattro Canti alle ore 12,00. E altri eventi per tutta la giornata e fino martedì 5 marzo con premiazione finale.

Educarnival 2019 interesserà via Cavour, via Roma, via Maqueda, corso Vittorio Emanuele e tre piazze, Villena, Verdi e del Parlamento. Il centro Conca d’Oro ospiterà esibizioni musicali e di danza. Il programma è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta al Palazzo delle Aquile alla presenza, tra gli altri, del sindaco Leoluca Orlando, dell’assessore alla scuola, Giovanna Marano, di Giuseppina Lubranoper l’USR – Ufficio Scolastico Regionale Sicilia, Vanessa Bellanca e Massimo Valentino per la direzione artistica e organizzativa della manifestazione, la coordinatrice Rosa Vitale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.