venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCarnevale Marsala: modificato il percorso della sfilata

Carnevale Marsala: modificato il percorso della sfilata

A seguito di tavolo tecnico con le competenti autorità, è stato modificato, per motivi di sicurezza, il percorso della sfilata dei carri allegorici che caratterizzerà il carnevale marsalese.

Il precedente itinerario  (giorni 2 e 4 marzo 2019 – inizio alle ore 16,30) che da via degli Atleti terminava nella piazza del Monumento ai Mille è stato sostituito con quello che prevede la partenza da piazza del Popolo per poi percorrere la via Mazzini, piazza Francesco Pizzo e quindi fa ritorno nella stessa piazza del Popolo.

Per la durata della sfilata tutte le strade che conducono o si dipartono dalle sopra citate sedi viarie saranno precluse al transito veicolare.

Quattro i carri allegorici che sfileranno e che sono stati realizzati dall’ Ass. “Mamme Attive” e “Viva Marsala”: “Da che parte stai?”, “Il mondo delle favole”, “Marsala terra mia” e “Garibaldi”.

Confermata, invece, la mostra statica dei carri nella piazza del Monumento ai Mille per il pomeriggio di domenica.

Nessuna variazione, ancora, per la sfilata delle maschere “La Gioia della Vita”, a cura di Vita Anna Baiardi. La stessa si svilupperà nei giorni 3 e 5 marzo, con un corteo che muoverà alle ore 17 da Piazza del Popolo, proseguendo poi per via Mazzini e piazza Pizzo. Da qui, il percorso inverso, con ritorno in Piazza Del Popolo dove – fino alle 21 – si terrà uno spettacolo che coinvolgerà i cittadini in diverse animazioni: modelle che indosseranno abiti scenici, scuole di ballo, artisti di strada, trampolieri, zucchero filato…

Una Commissione valuterà i carri più originali e animati, assegnando premi al primo  classificato (“Crociera nel Mediterraneo”) e al secondo (“Weekend in Sicilia”). 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS