giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEventiMarsala, dal Carnevale al concerto di Elisa. Gli eventi patrocinati dall'Amministrazione comunale

Marsala, dal Carnevale al concerto di Elisa. Gli eventi patrocinati dall’Amministrazione comunale

Spettacoli musicali e teatrali, presentazioni di libri e motoraduni, mostre e degustazioni. Questo ed altro ancora a Marsala per il prossimo mese di Marzo, dove – tra gli eventi più attesi patrocinati dall’Amministrazione comunale – figura il concerto di ELISA (24, Teatro Impero – ore 21), unico del suo Tour in Sicilia Occidentale e già sold out.

Si comincia domani, Venerdì 1° Marzo, con CIAK SI SUONA (Teatro Sollima – ore 21,30), un viaggio nel mondo del cinema attraverso immagini e musica, con esecuzioni dal vivo di sax, clarinetto, pianoforte e video-proiezioni dei film con colonne sonore di Morricone, Piovani, Rota, Gershwin…

Dal 2 al 5, il CARNEVALE propone sfilate di carri allegorici e maschere. Sabato 2 e Lunedì 4, i carri muoveranno da Piazza del Popolo (ore 16,30) per raggiungere Piazza F. Pizzo attraverso via Mazzini, con ritorno al punto di partenza in serata. Domenica 3, al Monumento ai Mille, gli stessi carri resteranno in esposizione dalle ore 16.30 alle 20.30. Dal 3 al 5, ed è questa una novità, anche la sfilata di maschere “La Gioia della Vita”, a cura di Vita Anna Baiardi: alle ore 17 da Piazza del Popolo per via Mazzini e piazza Pizzo, con ritorno alle ore 21 al punto di partenza. Qui, spettacolo con scuole di ballo, artisti di strada ed altre animazioni.

Venerdì 8, per la “Giornata Internazionale della Donna”, lo spettacolo VOGLIO CHE TU LO SAPPIA… Al Teatro Sollima (ore 21), gli Assessorati diretti da Anna Maria Angileri e Clara Ruggieri propongono un momento di riflessione sulla condizione femminile con un dramma in atto unico scritto e diretto da Luca Incarbona.

Sabato 9, due appuntamenti: – il Centro antiviolenza “La Casa di Venere” organizza al Convento del Carmine (ore 17.30) la presentazione del libro AMARA LIBERTÀ di Maria Lucia Ferlisi.
– al Teatro Impero (ore 21,30), RI…PARLAMI D’AMORE MARIU’, a cura dell’Associazione Arco, nell’ambito della Rassegna teatrale organizzata dalla Compagnia Sipario: l’orchestra dal vivo eseguirà musiche swing degli anni ’40 e ’50.

Domenica 17, ancora un appuntamento con la Rassegna “Lo Stagnone”. Al Teatro Impero (ore 18) SCONCERTO ROCK, con Gene Gnocchi nelle vesti di una rockstar: aneddoti, personaggi imbarazzanti, futilità assortite che, messi insieme, ci offrono un quadro veramente sconcertante sul nostro Paese.

Il 23, RUGBY NEI PARCHI. Nell’area a verde di Salinella, dalle ore 15, un pomeriggio dedicato a piccoli e ragazzi dai 5 ai 12 anni: la magia del rugby, tra gustose merende e tante altre sorprese organizzate gratuitamente dalla Scuola Rugby Marsala “I Fenici”.

A seguire, il 24 Marzo, la MOTOPASSEGGIATA DI PRIMAVERA, evento giunto alla sua X edizione e che apre il mototurismo in Sicilia. Raduno al MONUMENTO AI MILLE (ore 8).

Infine, il 28 Marzo – Teatro Impero, ore 21.30 – QUEEN TRIBUTE SHOW. Sul palcoscenico nove musicisti della provincia di Trapani, da sempre innamorati della musica di Freddie Mercury, per uno spettacolo che intende ripercorrere la musica del quartetto inglese. Partecipa un folto gruppo di “Friends musicisti” che condivideranno il piacere di cantare e suonare i Queen.

Intanto, fino al prossimo 28 aprile, al Convento del Carmine la mostra VITO LIBERO LINARES, O L’ARTE DI PENSARE. Orari visite; tutti i giorni ore 10/13 e 17/19 (ingresso libero; lunedì chiusura).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS