sabato, Aprile 20, 2024
HomeCulturaL'Associazione Change Destiny No Profit presenta la Video Campagna Permanente “Quaresima vegana...

L’Associazione Change Destiny No Profit presenta la Video Campagna Permanente “Quaresima vegana Pasqua di Compassione”

A sostegno dell’iniziativa “Million Dollar Vegan” rivolta al Santo Padre e a tutti i cattolici del mondo affinché scelgano una dieta vegana nel periodo quaresimale, l’Associazione Change Destiny No Profit presenta la Video Campagna Permanente “Quaresima vegana Pasqua di Compassione” sul
proprio Canale YouTube all’indirizzo https://youtu.be/fvPRUOugXPY.

A tre anni dalla Campagna “Pasqua Veg: Alleluja”, la Change Destiny torna sul tema della compassione verso gli Animali rivolgendo ai cristiani l’appello ad adottare un’alimentazione completamente vegetale nei quaranta giorni che precedono la Pasqua.
E lo fa con una Campagna Internazionale in 13 lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco, rumeno, svedese, olandese, maltese, portoghese, norvegese, polacco, islandese) come 13 erano i commensali dell’Ultima Cena.

La Resurrezione di Gesù, per un vero credente, deve rappresentare la resurrezione dello spirito cristiano, empatico e compassionevole nei confronti di Ogni Creatura.
Il periodo che precede la Pasqua, la Quaresima, se vissuta pienamente, deve essere contraddistinta da una condotta in linea con le proprie scelte religiose, che di certo non prevedono la “contaminazione” di anima e corpo con un nutrimento attraverso la sofferenza di altri Esseri Viventi.

Usanze, abitudini, comodità non possono superare l’orrore di cibarsi del dolore di altre Creature.
Chi per motivi etici, religiosi, ambientalisti o salutistici ha già eliminato la carne dalla propria dieta, sa bene che la Natura ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno e i Suoi doni sono gustosi e nutrienti: frutta, verdura, legumi, ortaggi, cereali, semi.
In realtà vivere una Quaresima vegana non è una penitenza…
Soprattutto se si considera che la maggiore fonte di CO2 è rappresentata proprio dal consumo di carne e i terribili effetti del cambiamento climatico, purtroppo sono già in atto…


Non si può più rimanere indifferenti o fermi ad attendere che qualcuno faccia qualcosa: ognuno di noi deve fare la propria parte per Salvare il Pianeta e un vero credente ha il dovere di dare l’esempio!
Santi, filosofi, letterati, scienziati, artisti, sportivi hanno fatto di quella vegana una scelta di vita e per noi questi personaggi eccezionali sono dei modelli di comportamento…
Chissà che provando per quaranta giorni ad essere più amorevoli verso Ogni Creatura, ognuno di noi possa diventare modello per altri…

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS