venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaPari opportunità e rispetto delle regole, se ne parla domani al convegno...

Pari opportunità e rispetto delle regole, se ne parla domani al convegno “Donne portatrici di legalità”

La Camera Civile di Marsala, presieduta da Nino Alabiso, insieme all’Osservatorio per la giustizia civile, ha organizzato il convegno dal titolo “Donne portatrici di legalità”. L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Marsala, del Tribunale e dell’Ordine degli Avvocati, si terrà domani pomeriggio, 8 marzo alle ore 16, nella sala conferenze del Complesso San Pietro.

“Recuperare il senso delle regole – ci ha detto il presidente della Camera Civile Nino Alabiso – ed esortare ogni componente della società odierna a compiere il proprio dovere fino in fondo, al fine di proseguire tutti insieme verso il vero progresso delle pari opportunità. E’ questo lo scopo del convegno che proponiamo e che vuole essere da spunto per una riflessione più ampia che parta dalla possibilità concreta che ognuno di noi possa prendere coscienza del fatto che può realmente contribuire allo sviluppo della società attraverso il rispetto delle regole. Questo progresso civile si può raggiungere soltanto con l’impegno e la collaborazione di tutti noi. L’importanza del ruolo delle donne – conclude l’avv. Alabiso – viene evidenziata da una serie di esempi positivi nell’ambito familiare e in quello lavorativo”.

Interverranno al convegno: la presidente del Tribunale Alessandra Camassa; l’assessore alle politiche sociali e culturali Clara Ruggieri; il giudice Annalisa Amato; l’ispettore superiore della Polizia di Stato Biagia Bevilacqua; la psicologa giuridico forense Maria Cristina Passanante, l’avv. Maika Giacalone. Coordinerà il presidente della Camera Civile, Nino Alabiso. Porteranno i saluti di indirizzo il Sindaco di Marsala e il presidente dell’Ordine degli avvocati.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS