mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaBasket: Libertas Alcamo a Giarre, in palio il "futuro". Manfrè in forte...

Basket: Libertas Alcamo a Giarre, in palio il “futuro”. Manfrè in forte dubbio

Ultime quattro gare della regoular-season che serviranno a disegnare la classifica, soprattutto delle posizioni che vanno dalla seconda alla sesta. Per salire quanto più in alto possibile e ottenere quindi un avvio più agevole nel primo turno play-off, la Libertas proverà a vincerle tutte. Stesso tentativo sarà fatto anche dalle altre squadre, anche da quelle che hanno obiettivi diversi.

E’ il caso quindi anche del Giarre, squadra caparbia e ostica soprattutto in casa, che domani ospiterà il quintetto di Vincenzo Ferrara, tecnico alcamese che proprio al “PalaJungo” sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica. In questa delicata trasferta, snodo forse cruciale di un’intera stagione, è a fortissimo dubbio anche la presenza di Federico Manfè. Il giocatore, protagonista di una stagione davvero eccellente, deve fare ancora i conti con ematomi ed escoriazioni provocatigli, una settimana fa, da uno scooter che lo ha investito in pieno.

Per il resto ieri sera la squadra si è allenata con il giusto piglio, con animo disteso ma con il corretto spirito agonistico e la dovuta lucidità. Si è lavorato anche sulle caratteristiche del quintetto giarrese e dei suoi uomini più pericolosi fra i quali spicca Alberto Marzo, l’ala ventottenne che viaggia a 20 punti di media a partita e che occupa la quarta posizione fra i migliori realizzatori dell’intero campionato.

All’andata, il 2 dicembre scorso, la Libertas si impose abbastanza nettamente consentendo al Giarre soltanto 54 punti. Quella di domani, però, sarà certamente un’altra partita anche per l’approssimarsi della fine della stagione regolare e della necessità di centrare i rispettivi obiettivi. Alcamo quinta con due punti di ritardo dal secondo posto e Giarre settima, quindi in piena zona play-off e con quattro di vantaggio dai play-out. I numeri dicono anche che la Libertas segna molto di più del quintetto giarrese (1645 punti contro 1496) mentre le difese praticamente si equivalgono.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS