venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSocietàViolenza di genere: un programma di attività per la prevenzione del fenomeno

Violenza di genere: un programma di attività per la prevenzione del fenomeno

Stalking, Misure per contrastare la violenza, Educazione alla consapevolezza, Destrutturazione degli stereotipi di genere, sono alcuni fra gli obiettivi previsti dal programma di attività finalizzato alla prevenzione della violenza di genere realizzato dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani in collaborazione con l’Istituto Rosina Salvo di Trapani.

I primi destinatari dell’iniziativa sono gli studenti, che partecipano alle attività coordinate dal dott. Antonio Sparaco, referente per la lotta alla violenza di genere per l’Asp 9, e dalla docente Sabrina Rocca, referente dell’educazione sentimentale, per l’Istituto Rosina Salvo di Trapani.

Le iniziative finalizzate alla prevenzione si sviluppano attraverso la tecnica dell’ Empowerment con l’obiettivo di migliorare lo sviluppo delle proprie abilità, delle proprie capacità e l’ autostima, con il supporto di specifico materiale didattico-informativo sui percorsi diagnostici-terapeutici- riabilitativi sulla violenza di genere.

Alla fine del percorso, le ragazze saranno in grado di riconoscere i segnali primordiali di violenza ed agire di conseguenza.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS