venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEccellenze SicilianeCucina e SaporiCorso prestigioso di chef a Mazara: gli esperti della ristorazione a confronto

Corso prestigioso di chef a Mazara: gli esperti della ristorazione a confronto

Lunedì 11 Marzo si è tenuto a Mazara del Vallo il corso di formazione altamente professionale eseguito dal pluri medagliato chef di fama internazionale Antonino Fratello dell’ Excelsior Katara International Marriott di Roma.

Lo chef Fratello ha sviluppato il tema gastronomico ” I Primi d’Autore per la Ristorazione del Territorio in chiave banchettistica & alla carte” dedicato agli associati (chef, ristoratori, esperti della ristorazione) della provincia di
Trapani. Il corso è stato eseguito all’interno della Sala Trattenimenti Oasi Lamia di Mazara del Vallo in Via del Mare, 217 dove si sono confrontati più di 100 cuochi provenienti da tutta la provincia per partecipare al corso.

Lo Chef Fratello è di origine mazarese ma da più di 20 anni lavora nella capitale ed è riuscito ad eseguire 14 ricette d’autore suscitando interesse e apprezzamento specialmente nella cucina mediterranea.

Sono intervenuti i maestri pasticceri della Pasticceria “La Dolcissima” capitanati dal Pastry chef Vincenzo Lamia nonché patron
della location ospitante.
Al coordinamento del corso ha provveduto il presidente dell’APCT Prof.Paolo Austero, il responsabile tecnico Ferraro Melchiorre della “Ferraro BiofarmSicily (famiglia ferraro)” il responsabile-C.Q. della Poiatti S.p.A. Molino e Pastificio, il dott. Vincenzo Giacalone della Società Cooperativa Trinagri, responsabile Marketing Roberto Giacalone della “Società Ittica Giacalone”, il dott. Massimo Picciotto della Sicilia ProEvents che ha magnificamente abbinato ad ogni singola ricetta dei vini del territorio siciliano.
A conclusione dei lavori, Paolo Austero ha rilasciato gli attestati di partecipazione a tutti i corsisti e ha voluto omaggiare una pergamena con Encomio al giornalista e scrittore di fama nazionale Attilio Ludovico Vinci massima espressione dell’enogastronomia e comunicazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS