venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaScacchi: al via domani i Campionati Italiani a Squadre a Motta Sant'Anastasia

Scacchi: al via domani i Campionati Italiani a Squadre a Motta Sant’Anastasia

Si svolgerà a Motta Sant’Anastasia (CT) presso l’Hotel Sigonella Inn, da venerdì 15 a domenica 17 marzo, il 9° concentramento siciliano del 51° Campionato Italiano a Squadre. Ai nastri di partenza 87 squadre suddivise nelle varie serie, dalla A1 alla Promozione, in rappresentanze di tutti i circoli scacchisti siciliani e di alcuni calabri, per oltre 400 giocatori.

L’A.D. Scacchi Lilybetana sarà ai nastri di partenza con 4 squadre, 1 in Serie B, 1 in Serie C e 2 in Promozione.

La squadra di Serie B, dopo la promozione conquistata lo scorso anno, punta ad una salvezza tranquilla e schiererà i fratelli Pietro e Gianluca  Savalla, Marco Morana ed Antonino Meo.

La squadra di Serie C, neopromossa, denominata Lilybetana Young, schiera i giovanissimi Giuseppe Salvato, Vito e Gianvito Genovese e Giorgio Laudicina.

Infine le due squadre di Promozione: la più esperta Lilybetana A con Salvatore Savalla, Giuseppe Cerami, Vincenzo Colicchia e Gabriele Angi; la Lilybetana B con i giovani Michele Colicchia, Riccardo D’Arpa, Giampiero Sammartano e Luca Di Giovanni.

Altra nota positiva per lo scacchismo lilybetano è la nomina dell’Arbitro Candidato Nazionale Domenico Buffa a far parte dello staff arbitrale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS