venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaRugby nei parchi: Marsala ospita la tappa di primavera a Salinella

Rugby nei parchi: Marsala ospita la tappa di primavera a Salinella

La Città di Marsala ha il privilegio di ospitare la prima tappa delle 5 previste anche a Parma,Ancona, Milano, Padova e Genova, dell’evento Rugby nei Parchi. La manifestazione – alla sua ottava edizione – vuole promuovere negli spazi verdi cittadini la diffusione del Rugby e dei suoi valori educativi. Rugby nei Parchi si svolgerà al Parco della Salinella ed é aperto dalle ore 15 alle 18 a tutti i bambini/e dai 5 ai 12 anni, accompagnati da mamma o papà. L’evento è organizzato da Rugby nei Parchi e l’Università Cattolica di Milano che vede coinvolti come responsabili della tappa siciliana l’associazione scuola rugby i fenici con il patrocinio del Comune di Marsala.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà giorno 21 marzo 2019 alle ore 17 presso il complesso monumentale san pietro a marsala. Per maggiori informazioni visitate www.rugbyneiparchi.com
Le buone pratiche, la vita all’aria aperta e il verde cittadino sono il territorio naturale in cui nasce e si sviluppa RUGBY nei PARCHI. Dopo otto anni l’obiettivo principale si conferma nel promuovere lo sport diffuso, destrutturato e accessibile negli spazi verdi cittadini, lavorando sia sull’inclusione e l’integrazione sociale che sulla diffusione del rugby e dei suoi valori. Uno degli obbiettivi che si pone RnP è aiutare i club e le istituzioni locali a replicare questa ‘buona pratica’ in altri parchi cittadini italiani.
La manifestazione, nata nel 2012, da un incontro con l’ Assessorato al Benessere, Qualità della Vita, Sport e Tempo libero del Comune di Milano, è cresciuta sia nella modalità che nell’estensione geografica, coinvolgendo nelle varie edizioni più di 18500 bambini con le loro famiglie.
I parchi, sedi dell’evento, si trasformeranno per un giorno in luogo di condivisione e di attività sportiva all’aria aperta, un evento completamente gratuito per tutti i bambini/e dai 5 ai 12 anni. Un grande spazio nel verde cittadino, diviso in aree, a disposizione di bambini e famiglie. Un’area a disposizione dei neofiti che attraverso un percorso ludico-motorio provano questo fantastico sport sotto la guida di istruttori qualificati e, accanto, un’area dedicata al Trofeo Rugby nei Parchi, a cui prenderanno parte i giovanissimi atleti under 12. delle squadre locali. Ed infine uno spazio dedicato a progetti di responsabilità sociale coerenti con il target famiglia.
Al termine delle attività si svolgerà il terzo tempo, un momento di grande condivisione dove tutti i bambini faranno merenda insieme.

Articoli Correlati

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS