martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronacaArresti per il clan Santapaola-Ercolano: tra i reati estorsione, intestazione fittizia di...

Arresti per il clan Santapaola-Ercolano: tra i reati estorsione, intestazione fittizia di beni, usura

Una operazione della polizia, su delega della procura distrettuale antimafia di Catania, ha portato all’applicazione della misura cautelare per 14 persone che sono accusate di delitti di associazione per delinquere di tipo mafioso (appartenenti al clan Santapaola – Ercolano), estorsione, intestazione fittizia di beni, usura, detenzione e porto illegale di armi e reati in materia di stupefacenti.

Il tutto con l’aggravante di aver commesso i fatti per agevolare l’associazione mafiosa Santapaola – Ercolano. Le indagini condotte dalla squadra mobile di Catania hanno consentito di delineare l’organigramma, decapitandone i vertici, del clan Santapaola – Ercolano – gruppo di “San Cocimo”.

La indagini condotte dalla Squadra Mobile di Catania avrebbero consentito di delineare l’organigramma, decapitandone i vertici, del clan Santapaola – Ercolano – gruppo di “San Cocimo” e tra l’altro, avrebbero permesso di svelare episodi estorsivi ascrivibili al gruppo in parola, l’imposizione del sevizio di security in locali notturni di Catania ed episodi di intestazione fittizia di beni.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS