Chi sono i due assassini di Nicoletta, uccisa e poi bruciata

La notizia del macabro ritrovamento del corpo carbonizzato della giovane Nicoletta Indelicato, 25 anni, scomparsa nel nulla, nella notte fra sabato e domenica ha sconvolto un’intera comunità. Nicoletta è stata ritrovata morta stanotte, nelle campagne del marsalese, nello specifico in contrada Sant’Onofrio e sono finiti in manette l'”amica”Margareta Buffa che era stata l’ultima a vederla viva almeno stando a quello che fin da subito aveva raccontato alle forze dell’ordine dopo la denuncia dei genitori della ragazza scomparsa e anche Carmelo Bonetta, marsalese di 34 anni.

Margareta Buffa

Margareta, 29 anni, di origine romena come Nicoletta, adottata anch’essa da una famiglia marsalese, aveva infatti raccontato di aver visto per l’ultima volta l’amica viva intorno alle 2 del mattino in un noto bar di via Roma. Aveva inoltre aggiunto che, Nicoletta era andata via sola dal bar per raggiungere casa sua, in zona Stadio. Da quel momento, si erano invece perse le tracce della giovane e le indagini per ritrovare Nicoletta, si erano incentrate sul racconto di Margareta che fin da subito non era parso convincente. E’ stata proprio lei infatti, a crollare, incalzata dalle domande degli investigatori ed ha indicato il luogo dove era stata sepolta la giovane. Le due giovani, non erano “amiche” da molto tempo. Uscivano insieme da poco tempo anche se si conoscevano in quanto entrambe romene e arrivate a Marsala da piccole e adottate. Secondo indiscrezioni, Nicoletta quella sera, non doveva neanche uscire, anzi era già in pigiama e stava per andare a letto. Sarebbe stata Margareta a convincerla ad uscire con lei e con Carmelo Bonetta, 34 anni, marsalese, agricoltore con la passione del caraibico arrestato anch’esso per omicidio ed occultamento di cadavere.

Nicoletta Indelicato

Bonetta aveva una relazione sentimentale con Margareta ma quanto abbia contribuito nell’omicidio ancora non è chiaro. E’ tutto al vaglio degli inquirenti. Bonetta aveva 5 profili facebook.

Secondo indiscrezioni, pare che Margareta e Nicoletta avessero “frequentazioni poco limpide e giri un pò particolari” e che negli ultimi tempi non andassero più molto d’accordo, che ci fosse tensione nel loro rapporto di “amicizia”.

Pare che Nicoletta abbia litigato con la madre prima di uscire. La madre pare fosse contraria a questa “uscita notturna” ma non ha potuto fermarla.