“Giornate FAI” 2019: gli appuntamenti a Marsala

Da domani, fino a Domenica 24 Marzo, diverse visite guidate

In occasione della XXVII edizione delle “Giornate FAI di Primavera”, il locale gruppo di Marsala – coordinato da Maria Elisabetta De Vita – organizzerà in questo weekend alcune visite guidate in siti di particolare interesse storico e ambientale, cui l’Amministrazione comunale ha concesso il proprio patrocinio.

Si comincia venerdì 22 con l’escursione alla “Fiumara del Sossio”. Il raduno è fissato per le 9 in contrada Ponte Fiumarella: la visita guidata, fino alle ore 13, è curata dagli “Apprendisti Ciceroni” dell’Ist. Comprensivo “De Gasperi”.

Sabato 23, sarà la “Chiesa di Santo Stefano” (via Frisella) ad essere luogo di visita, guidata – a partire dalle 9 – dagli studenti del “Giovanni XXIII Cosentino” e del Comprensivo “Garibaldi Pipitone”. Alle 11, interverrà anche il prof. Giovanni Alagna. La “Chiesa di Santo Stefano” si potrà visitare anche domenica 24 (sempre dalle 9 alle 13).

Rientrano nel programma del FAI anche le visite alla “Latomia dei Niccolini” di Piazza Sant’Agostino, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica (ore 9/13). Le visite al sito, facente parte del Parco archeologico e che rientra nel vasto complesso di latomie vicino a Santa Maria della Grotta, saranno guidate dagli studenti “Apprendisti Ciceroni” dello Scientifico “P. Ruggieri”, del “Pascasino”, del Tecnico “Garibaldi”, dell’Istituto “A. Damiani” e del Comprensivo “L. Sturzo”.

In più, il Museo Lilibeo organizza per domenica 24,  alle 11, una visita guidata curata dalla dott.ssa Maria Grazia Griffo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.