giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEccellenze SicilianeCucina e SaporiUn Italiano dal Texas per la finale del Gelato Festival Masters

Un Italiano dal Texas per la finale del Gelato Festival Masters

Si chiama Diego Comparin originario di Zoppola (provincia di Pordenone) e residente a Dallas il vincitore della selezione in Texas per il miglior gelato, e che pochi giorni fa nella sfida a livello nazionale a Miami in Florida si e’ classificato al secondo posto, consentendogli di rappresentare il nord america e la partecipazione al World Master, la finalissima a livello mondiale che vedra’ competere i 36 esperti migliori di tutto il mondo, nel 2021 in Italia.
Durante la competizione finale, Comparin ha presentato un gusto al caramello salato,una sua invenzione che ha conquistato la giuria, “Texas pecan sea salt caramel”,un mix della tipica noce texana, con il sale marino del mediterraneo.

“Siamo contenti del risultato. Conosco Diego, un professionista dalle grandi qualita’, promotore di cultura italiana in Texas e negli USA, con l’esportazione del gelato artigianale. E’ molto legato alle sue radici ed origini friulane, ed e’ meritevole di questo bel risultato dopo tanti anni di lavoro. Sono certo che la comunita’ italiana di Dallas, del Texas e del Nord America tifera’ per lui al World Master”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS