giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaCondannato per omicidio evade dal carcere, è caccia all'uomo

Condannato per omicidio evade dal carcere, è caccia all’uomo

Un detenuto catanese di 58 anni, Gesualdo Sapienza, è evaso dal carcere di Volterra (Pisa) approfittando di un permesso di alcuni giorni, concesso per «gravi motivi familiari». Sapienza, in carcere per l’omicidio nel giugno del 2010 di Carmelo Ferraro operatore ecologico di Palagonia (CT) che era entrato nella sua abitazione con una spranga in mano, doveva rientrate lo scorso giovedì, ma invece non ha fatto più rientro.

Sapienza, denunciato per evasione si è reso quindi latitante. L’uomo, rinchiuso in carcere nel 2011, doveva finire di scontare una pena di 14 anni e 4 mesi per aver ucciso l’operatore ecologico Carmelo Ferraro con il quale aveva dissapori.

Per il pm Sapienza sparò a Ferraro per ucciderlo, dopo che aveva aggredito la convivente di Sapienza e dopo aver fatto irruzione nella sua abitazione. Sapienza durante il processo d’appello disse di aver ucciso per legittima difesa perché di fronte al rischio imminente.

L’uomo non sarebbe nuovo ad evasioni, nel 1996, evase dal carcere di Perugia dove stava scontando una pena per latri reati, anche allora approfittando di un permesso.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS