venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCarabinieri Trapani: va via il Maresciallo Andrea Castaldi della Sezione Radiomobile

Carabinieri Trapani: va via il Maresciallo Andrea Castaldi della Sezione Radiomobile

Il Comando Compagnia Carabinieri di Trapani, si appresta a salutare il Maresciallo Maggiore Andrea Castaldi il quale, a breve, lascerà l’attuale comando della Sezione Radiomobile, ricoperto dal 2017, per ricoprire un altro prestigioso incarico.

Il Maresciallo Maggiore Castaldi si è distinto per l’impegno e la dedizione all’Arma dei Carabinieri in ogni Reparto in cui ha prestato servizio, tra cui ricordiamo la Stazione di Petrosino, il Reparto Operativo e soprattutto da Comandante di Stazione di Locogrande, dal 2002 al 2016, un lungo periodo costellato da importanti operazioni e altrettanti riconoscimenti.

Da Comandante della Sezione Radiomobile di Trapani ha condotto numerosi arresti, tra cui l’omicida di Fabio D’Aguanno e il piromane seriale di automobili, nonché sequestrato ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti droga, solo per citare una parte della attività svolta.

Nel corso della sua brillante carriera è stato insignito da diversi Encomi, tra cui ricordiamo quello per aver salvato la vita ad un aspirante suicida e per aver tratto in arresto il latitante Vito Marino, nonché del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana nel 2013.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS