Accoglienza turistica: il 4 aprile l’incontro informativo gratuito “Welcome Russia”

Proseguono le iniziative formative nel settore turistico promosse dalla Pro Loco Trapani Centro e dall’Associazione Trapani Welcome per diffondere informazioni utili volte a migliorare servizi e accoglienza sul territorio. Dopo l’incontro “Welcome Cina” è in programma giovedì 4 aprile alle 16.30 presso il Centro di cultura gastronomica – Nuara Cook Sicily (via Bastioni 2 Trapani), l’incontro informativo “Welcome Russia”.

Il turismo russo nel nostro Paese è in sensibile crescita (+ 4,5% nell’ultimo anno) e l’Italia è diventata la prima destinazione per i russi in Europa e la terza nel mondo, dopo Turchia e Thailandia. Da un recente rapporto ENIT sul turismo incoming, emerge che i russi sono sempre più interessati alla scoperta di località meno note in Italia, e quindi questa è una grande opportunità per le province italiane e per la loro ricchezza enogastronimica, culturale, paesaggistica, dell’ospitalità.

Una grande opportunità anche per il territorio della Sicilia occidentale se consideriamo che è attivo un volo diretto Palermo -Mosca Vnukovo operante dalla compagnia aerea Pobeda Airlines, che è stato potenziato di recente dopo aver ottenuto ottimi risultati, con un fattore di riempimento superiore al 91%.

Per queste ed altre ragioni è sempre più forte la necessità di essere preparati e di porsi in maniera più accogliente verso i turisti russi, implementando i servizi offerti.

L’incontro sarà curato da Alfio La Ferla, presidente – Bts Business & Trade Solutions e Tour Operator operante in particolare nei mercati turistici della Federazione Russa.

L’iniziativa, totalmente gratuita, è organizzata da “Pro Loco Trapani Centro” e “Trapani Welcome”, ed è diretta agli operatori dell’accoglienza turistica ma anche a chi desidera informarsi su questo particolare tema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.