Palermo, Giulia Mei: showcase ‘Diventeremo Adulti’

Mercoledì 27 marzo 2019 alle 21,30 al Real Teatro Santa Cecilia, Piazza Teatro Santa Cecilia -Palermo

Ospiti d’eccezione: Edoardo De Angelis e Roberto Gervasi

Fresca di laurea in pianoforte presso il conservatorio di Palermo, la giovane cantautrice Giulia Mei presenta in anteprima al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo i brani del suo disco d’esordio, “Diventeremo Adulti”, in uscita il 28 marzo per l’etichetta “Il cantautore necessario” e distribuito da Discoteca Laziale.

Dodici tracce di cui Giulia Mei è autrice e compositrice, ad accezione della bonus track Iu c’àiu a tia, reinterpretazione del brano del cantautore siciliano Francesco Giunta.

Il progetto trae ispirazione dalle principali scuole cantautorali italiane, in particolare quella genovese di De André, Tenco e Fossati, e da quella francese (Brel e Brassens sopra tutti), introducendo però al contempo elementi folk, pop e indie rock. Il risultato di queste commistioni è un album particolarmente eclettico, che si propone di fare da ponte tra vecchie e nuove suggestioni.

Tutto il lavoro ruota attorno al pianoforte, strumento principale di accompagnamento di Giulia, che si definisce appunto una “cantautrice al pianoforte”.

Sul palco, insieme a Giulia (piano/voce), ci saranno: Vittorio Di Matteo (chitarre), Ferdinando Piccoli (batteria), Massimo Provenzano (basso) e Giorgio Di Maio (tastiere e programmazioni). Ospiti d’eccezione della serata, il cantautore e produttore artistico del disco di Giulia Edoardo De Angelis,e il fisarmonicistajazz Roberto Gervasi.

Con l’acquisto del biglietto (11€), si ha diritto ad una copia omaggio del disco.

Il biglietto può essere acquistato presso il Teatro Santa Cecilia, nei punti vendita Primafila Store a Palermo (Via Emanuele Notarbartolo, 5/C, 90141- PA; Via Maqueda, 290, 90133- PA) o online sul sito www.bluetickets.it.