martedì, Novembre 29, 2022
HomeEventiPalermo, Giulia Mei: showcase 'Diventeremo Adulti'

Palermo, Giulia Mei: showcase ‘Diventeremo Adulti’

Mercoledì 27 marzo 2019 alle 21,30 al Real Teatro Santa Cecilia, Piazza Teatro Santa Cecilia -Palermo

Ospiti d’eccezione: Edoardo De Angelis e Roberto Gervasi

Fresca di laurea in pianoforte presso il conservatorio di Palermo, la giovane cantautrice Giulia Mei presenta in anteprima al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo i brani del suo disco d’esordio, “Diventeremo Adulti”, in uscita il 28 marzo per l’etichetta “Il cantautore necessario” e distribuito da Discoteca Laziale.

Dodici tracce di cui Giulia Mei è autrice e compositrice, ad accezione della bonus track Iu c’àiu a tia, reinterpretazione del brano del cantautore siciliano Francesco Giunta.

Il progetto trae ispirazione dalle principali scuole cantautorali italiane, in particolare quella genovese di De André, Tenco e Fossati, e da quella francese (Brel e Brassens sopra tutti), introducendo però al contempo elementi folk, pop e indie rock. Il risultato di queste commistioni è un album particolarmente eclettico, che si propone di fare da ponte tra vecchie e nuove suggestioni.

Tutto il lavoro ruota attorno al pianoforte, strumento principale di accompagnamento di Giulia, che si definisce appunto una “cantautrice al pianoforte”.

Sul palco, insieme a Giulia (piano/voce), ci saranno: Vittorio Di Matteo (chitarre), Ferdinando Piccoli (batteria), Massimo Provenzano (basso) e Giorgio Di Maio (tastiere e programmazioni). Ospiti d’eccezione della serata, il cantautore e produttore artistico del disco di Giulia Edoardo De Angelis,e il fisarmonicistajazz Roberto Gervasi.

Con l’acquisto del biglietto (11€), si ha diritto ad una copia omaggio del disco.

Il biglietto può essere acquistato presso il Teatro Santa Cecilia, nei punti vendita Primafila Store a Palermo (Via Emanuele Notarbartolo, 5/C, 90141- PA; Via Maqueda, 290, 90133- PA) o online sul sito www.bluetickets.it.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments