giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaSi allaccia abusivamente all'Enel, arrestato pregiudicato campobellese

Si allaccia abusivamente all’Enel, arrestato pregiudicato campobellese

Ieri sera, i Carabinieri di Campobello di Mazara, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno arrestato Giovanni Buscemi, 47 enne di Campobello di Mazara, per furto aggravato di energia elettrica.

Durante una perquisizione effettuata presso l’abitazione di Buscemi, i Carabinieri hanno notato all’interno di una stanza di circa 10 mq, ricavata sul terrazzo, un impianto artigianale di illuminazione costituito da due lampade alogene ad alto rendimento calorifero da circa 600 Watt ciascuna, un genere di impianto tipicamente usato per la coltivazione di canapa indiana che necessita, infatti, di molta luce e calore. Effettuando quindi, un controllo più accurato con personale dell’Enel, si è avuta conferma che l’impianto era provvisto di un allaccio abusivo alla rete di distribuzione elettrica.  

Già nel 2017 Buscemi era stato arrestato per fatti analoghi, infatti, in quella circostanza i Carabinieri avevano rinvenuto un impianto di illuminazione e riscaldamento di una serra domestica con dieci piante di marjuana, oltre a 100 gr circa di sostanza stupefacente già essiccata. Per tanto, alla luce di quanto rinvenuto e considerando la reiterazione del reato e i precedenti di Polizia di cui lo stesso risulta gravato, i Carabinieri hanno fermato l’uomo, il quale, dopo le formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS