venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiConcerto del Gen Rosso a Marsala. A maggio tre spettacoli al teatro...

Concerto del Gen Rosso a Marsala. A maggio tre spettacoli al teatro Impero

Al via la vendita dei biglietti per l’atteso concerto dei Gen Rosso -International Performing Arts Group – a Marsala. L’evento musicale si terrà al teatro Impero i giorni 22 e 23 maggio 2019. Dopo gli ultimi tour in Cina, invitati dal governo cinese ed in Giordania invitati dalla Caritas internazionale, per l’alto contenuto educativo del concerto, il concerto sarà aperto agli studenti i giorni 22 e 23, alle ore 9,30, mentre il giorno 23 alle ore 21 è in programma il concerto serale per tutti.

Il concerto life e’ una vera celebrazione alla vita, attraverso un nuovo sound pop/rock, con un file rouge che caratterizza tutto il concerto: l’amore e’ il dna di ogni uomo. “Le sfide tipiche della societa’ di oggi hanno origine da una politica di morte: individualismo, relativismo, disumanizzazione, disuguaglianza, violenza, razzismo. Il nuovo spettacolo del Gen Rosso vuole scendere fino al cuore di queste problematiche rimettendo al centro la vita, proponendo spunti di riflessione e speranza. La musica diventa un contributo importante per migliorare la societa’ se riesce a parlare positivamente ai cuori delle persone”.

Il concerto ha il fine di promuovere, attraverso il linguaggio dell’arte e della musica, la cultura del dialogo,della pace,della legalita’. I concerti sono stati infatti inseriti per la commemorazione di Giovanni Falcone.

Il Gen Rosso-international performing arts group- nasce nel 1966 a Loppiano (Firenze) da un’idea di Chiara Lubich –premio Unesco 1996 per l’educazione alla pace”. L’originale attivita’ del Gen Rosso scaturisce dalla internazionalita’ dei suoi componenti e dall’impegno nel realizzare un mondo piu’ unito  attraverso la musica comunicando  messaggi di pace e fratellanza universale. Dal 2018 il nuovo direttore musicale e’ il marsalese Emanuele Chirco.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS