martedì, Aprile 23, 2024
HomeCronaca96° anniversario Aeronautica Militare: il 37° Stormo apre le porte al pubblico

96° anniversario Aeronautica Militare: il 37° Stormo apre le porte al pubblico

Ieri, 28 Marzo 2019, il 37° dell’Aeronautica militare ha aperto le sue porte in occasione del suo 96° anniversario.

L’iniziativa commemorativa ha avuto come tema “Con la gente, tra la gente” promosso dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Area Alberto Rosso, con l’intento di favorire l’accesso alle Basi Aeree dell’Aeronautica Militare a tutti i cittadini appassionati del volo e non solo.

La giornata è iniziata con lo svolgimento della cerimonia dell’alzabandiera, alla quale hanno presenziato anche le autorità locali convenute. La mostra statica, invece, ha consentito ai visitatori di poter familiarizzare con un velivolo F-2000 e relativo cockpit, con un elicottero HH139 in dotazione all’82° Centro Search and Rescue che opera stabilmente sull’aeroporto, con i mezzi antincendio utilizzati in aeroporto e con gli equipaggiamenti che il personale utilizza quotidianamente per garantire l’operatività e la sicurezza del Reparto.

Il Comandante del 37° Stormo, Colonnello Pilota Mauro Gnutti, ha voluto esprimere la propria soddisfazione nel vedere lo Stormo “vissuto” anche dai cittadini. Vi invitiamo ha guardare la nostra video intervista.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS