giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaSalemi, asfalto nuovo sulla strada Ulmi-Filci

Salemi, asfalto nuovo sulla strada Ulmi-Filci

Si completano gli interventi iniziati con l’impianto di illuminazione.

Nuovo asfalto sulla strada che a Salemi collega le contrade di Ulmi e Filci. L’intervento è stato deciso dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Venuti, attraverso una delibera che destina centomila euro per opere di manutenzione straordinaria. Una parte di queste risorse sarà destinata anche ad alcuni interventi di riparazione della sede stradale lungo la Filci-Castagna. Si tratta di risorse provenienti dal ministero dell’Interno e che devono essere impegnate in tempi brevi, così l’Amministrazione ha deciso di indirizzarle verso la sistemazione di alcune strade delle contrade di Salemi. L’iter per le procedure di gara è già partito e si concluderà entro metà maggio.
Per la strada che collega Ulmi e Filci si tratta del secondo intervento in pochi mesi: nel 2018, infatti, è stato realizzato un impianto di illuminazione. Un intervento del valore complessivo di 96.716 euro, reso possibile grazie alle variazioni di bilancio decise dalla giunta e varate dal consiglio comunale nel dicembre 2017. In questo caso le risorse furono reperite attraverso avanzi di amministrazione. “Quando abbiamo avuto certezza dei fondi ministeriali non abbiamo perso tempo e abbiamo subito deciso di destinarli alla sistemazione di queste strade in base alle priorità che ci sono state segnalate più volte – afferma Venuti -. Completiamo così l’intervento sulla Ulmi-Filci, dando una risposta concreta alle esigenze dei residenti di queste contrade e dei tanti salemitani che ogni giorno percorrono una strada adesso illuminata anche nelle ore notturne”.
Nelle scorse settimane sono stati realizzati i lavori di manutenzione stradale anche nella zona di nuova espansione della città: lavori per complessivi 64.709 euro eseguiti nelle vie Michelangelo Buonarroti, Galileo Galilei e Luigi Galvani, oltre che in via Evangelista Torricelli e in altre strade limitrofe. A dicembre, invece, gli operai arrivarono in via Rocche San Leonardo, strada che collega la parte alta della città con la zona di nuova espansione e che serve l’ospedale di Salemi: i fondi comunali impiegati in quel caso ammontarono a circa ottantamila euro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS