venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiDa Monte Pellegrino a New York, la storia di Santa Rosalia e...

Da Monte Pellegrino a New York, la storia di Santa Rosalia e il collegamento con Radio Hofstra University

Il primo appuntamento di #aspettandoilfestino2019 ha coinvolto a Monte Pellegrino tanti fedeli, curiosi e turisti che, con il sottofondo musicale del Quartetto Mozart, hanno assistito al racconto di Don Gaetano Ceravolo, reggente del Santuario, sulle storie e i misteri di Santa Rosalia.

Momento particolarmente emozionante è stato il collegamento in diretta da New York con Radio Hofstra University, in studio Josephine Buscaglia Maietta, producer and Radio Host di Sabato Italiano, Mirko Notarangelo, Art Director collaboratore della trasmissione, e Giovanna Auriemma, collaboratrice dell’emittente. 

Questa edizione del Festino si contraddistinguerà anche per il coinvolgimento delle comunità di Italiani presenti all’estero che, per la prima volta nella storia, potranno seguire ogni momento della Festa dedicata alla Santuzza. Dopo Radio Hofstra Univertity di New York, infatti, sarà Patrimonio Italiano Tv a dedicare uno speciale, in diretta martedì prossimo, nel programma Heritage di Michele Pilla. 

Erano presenti tra gli altri Adham Darawsha, Assessore alle Culture del Comune di Palermo, Lollo Franco Direttore Artistico e Vincenzo Montanelli Direttore Organizzativo del 395° Festino di Santa Rosalia Palermo.

Il calendario di appuntamenti di #aspettandoilfestino2019, altra novità del 395° Festino di Santa Rosalia ideata da Vincenzo Montanelli e Lollo Franco, proseguirà sabato 27 e domenica 28 aprile all’Oratorio di San Domenico con “L’arte Pittorica e il Culto di Santa Rosalia”, doppio appuntamento a cura di Padre Giuseppe Bucaro. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS