giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaSospesa l'avvocatessa che ricatta i disabili: "o mi porti i soldi o...

Sospesa l’avvocatessa che ricatta i disabili: “o mi porti i soldi o mi becco la pensione”

Le Iene Mediaset colpiscono ancora: ecco il video che incastra l’avvocatessa agrigentina Francesca Picone che è stata sospesa in via cautelare dall’esercizio della professione legale dall’Ordine degli avvocati di Agrigento. Il servizio è stato realizzato dalla “Iena” Gaetano Pecoraro. L’avvocatessa Picone avrebbe dovuto aiutare la signora Barbieri di Agrigento, madre di 4 figli di cui 3 disabili. La donna aveva un contenzioso con l’INPS e aveva difficoltà a riscuotere la pensione dei suoi figli e si è affidata alla Picone come legale, la quale ha ricattato la madre per costringerla a pagare la sua parcella salatissima ammontante a 14 mila euro. “O mi porti quei soldi o mi becco la pensione”, sarebbe stato uno dei messaggi ricevuti dalla signora Barbieri.

Dopo il nostro servizio, il Gup del tribunale di Agrigento, Alfonso Malato, ha condannato Francesca Picone e la sorella Concetta, consulente fiscale di un patronato, disponendo il pagamento di una provvisionale di 10mila euro a testa oltre al pagamento delle spese processuali. E per il legale era arrivata una condanna in primo grado a 4 anni di carcere. Oggi l’ennesima “mazzata” per questa donna, che quando eravamo andati con Gaetano Pecoraro a sentire le sue ragioni si era preoccupata di avere i capelli sporchi, e di venire male in tv.

E anziché dirci se aveva intenzione di restituire i soldi alla famiglia Barbieri, ne aveva chiesti altri: “Riferite alla signora Barbieri che deve pagarmi”.  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS