sabato, Aprile 20, 2024
HomeEventiAutismo, audizioni in commissione Salute all’Ars su linee guida per riordino rete...

Autismo, audizioni in commissione Salute all’Ars su linee guida per riordino rete assistenziale

“Mercoledì prossimo la commissione Salute dell’Ars si riunirà nella Sala Rossa di Palazzo dei Normanni per le audizioni sulle linee guida per il riordino della rete assistenziale per le persone affette da autismo, ascolteremo le istanze provenienti dalle famiglie e dalle associazioni di rappresentanza”.

Lo ha annunciato la presidente della sesta commissione dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo, durante il suo intervento al convegno promosso in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo dall’Istituto Comprensivo “Agrigento Centro” diretto dal dirigente scolastico Anna Gangarossa e dalla Neuropsichiatria infantile dell’Asp di  Agrigento coordinata dal dottor Antonio Vetro.

“La prossima settimana in commissione – ha aggiunto La Rocca Ruvolo – insieme all’assessore per la Salute Ruggero Razza avremo modo di valutare il documento elaborato dal tavolo tecnico prima che venga emanato il decreto. Scuola, famiglia e sanità devono mettersi insieme e svolgere ognuno la propria parte al fine di migliorare la qualità della vita delle persone affette da disturbo autistico e di chi si prende cura di loro. Sia da parte della commissione Salute sia da parte del governo regionale c’è l’impegno a dare risposte concrete alle persone che soffrono di autismo e alle loro famiglie, si stanno mettendo in campo tutte le risorse possibili”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS