Catania e Comiso polo unico aeroportuale della Sicilia Orientale. A quando quello Occidentale o unico Regionale?


Oggi giovedì 4 aprile, a Catania, nella splendida sede dell’Aula Magna dell’Università, si sta svolgendo il convegno sul ‘Trasporto Aereo nell’Europa delle Regioni la Rete aeroportuale della Sicilia’ organizzato dal Centro Studi Demetra. Ospiti relatori importanti come Francesco Basile, Salvo Pogliese, Pietro Agen, Vito Riggio e Daniela Baglieri, si confrontano su un tema “bollente” come quello degli aeroporti siciliani. E’ attesa anche la presenza del presidente della regione siciliana, Nello Musumeci.

E’ stato annunciato l’acquisto da parte di SAC ( società di gestione dell’aeroporto di Catania) delle azioni di Intersac che tramite Soaco gestisce l’aeroporto di Comiso.

Gli aeroporti di Catania e Comiso avranno una gestione unitaria, questo stando a quanto appena dichiarato al convegno. .

Quando sarà realizzato il polo unico della Sicilia Occidentale ( Palermo, Trapani Birgi, Lampedusa e Pantelleria ) o il polo unico regionale che metta a sistema i 6 aeroporti? Si attendono risposte e pubblicheremo gli aggiornamenti