giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCultura"Amici della Musica" di Trapani: Basilio Timpanaro al clavicembalo, Victoria Melik al...

“Amici della Musica” di Trapani: Basilio Timpanaro al clavicembalo, Victoria Melik al violino barocco

Domenica 7 aprile, alle ore 18.30, nella Chiesa di Sant’Alberto in Via Garibaldi a Trapani si esibirà, eseguendo le celebri sonate per violino e clavicembalo di Johann Sebastian Bach, il duo formato da Basilio Timpanaro al clavicembalo e Victoria Melik al violino barocco. L’evento fa parte della 66ª stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani. Basilio Timpanaro, dopo aver conseguito il diploma con lode in pianoforte e direzione di coro, ha intrapreso lo studio del clavicembalo ed organo antico al Conservatorio di Rotterdam. Svolge attività concertistica con diversi cantanti e musicisti affermati nel campo della musica barocca.
Victoria Melik, nata in Canada nel 1993, ha studiato violino e ha conseguito la relativa laurea all’università di Waterloo. Collabora regolarmente con importanti nomi del panorama musicale sia in ambito orchestrale sia da camera.

La 66ª stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani è realizzata con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, della Fondazione Pasqua 2000, il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura Italo Tedesco – sezione di Trapani. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS