domenica, Maggio 19, 2024
HomeCronacaCinque velisti della Società Canottieri Marsala si qualificano per la prima Selezione...

Cinque velisti della Società Canottieri Marsala si qualificano per la prima Selezione Nazionale Optimist

Lo scorso weekend si è disputata a Bari la selezione interzonale Optimist 2019 valida per la partecipazione al Campionato Europeo di Francia e al Mondiale di Antigua. I timonieri della Società Canottieri – primo club siciliano e uno dei migliori in Italia per numero di qualificati – si sono distinti per gli ottimi risultati in classifica che hanno permesso loro la qualificazione alla prima delle due selezioni nazionali.

In particolare, tra i dodici qualificati della VII Zona FIV, brillano i fratelli Michele Adorni (4° in classifica) e Silvia Adorni (2^ femminile e 7^ in classifica), Alberto Incarbona (13°), Giulio Genna (17°) e Lorenzo Torre (30°). Un plauso anche agli altri tre componenti della squadra Optimist della Canottieri Marsala: Federico Studer, che nell’ultimo periodo ha registrato notevoli progressi, per pochissimo non è rientrato in classifica, mentre Emanuele Busetta e Giampaolo Maggio hanno dimostrato di essere in netta crescita in tutte le prove disputate nel campo di regata.

Grande soddisfazione per gli istruttori Enrico Tortorici e Francesco Giacalone, che si preparano ad affrontare la 1^ Selezione Nazionale che si terrà a Napoli dal 28 aprile al 1° maggio prossimi, propedeutica alla 2^ Selezione Nazionale che avrà luogo dal 16 al 19 maggio a Follonica.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS