Cinque velisti della Società Canottieri Marsala si qualificano per la prima Selezione Nazionale Optimist

Lo scorso weekend si è disputata a Bari la selezione interzonale Optimist 2019 valida per la partecipazione al Campionato Europeo di Francia e al Mondiale di Antigua. I timonieri della Società Canottieri – primo club siciliano e uno dei migliori in Italia per numero di qualificati – si sono distinti per gli ottimi risultati in classifica che hanno permesso loro la qualificazione alla prima delle due selezioni nazionali.

In particolare, tra i dodici qualificati della VII Zona FIV, brillano i fratelli Michele Adorni (4° in classifica) e Silvia Adorni (2^ femminile e 7^ in classifica), Alberto Incarbona (13°), Giulio Genna (17°) e Lorenzo Torre (30°). Un plauso anche agli altri tre componenti della squadra Optimist della Canottieri Marsala: Federico Studer, che nell’ultimo periodo ha registrato notevoli progressi, per pochissimo non è rientrato in classifica, mentre Emanuele Busetta e Giampaolo Maggio hanno dimostrato di essere in netta crescita in tutte le prove disputate nel campo di regata.

Grande soddisfazione per gli istruttori Enrico Tortorici e Francesco Giacalone, che si preparano ad affrontare la 1^ Selezione Nazionale che si terrà a Napoli dal 28 aprile al 1° maggio prossimi, propedeutica alla 2^ Selezione Nazionale che avrà luogo dal 16 al 19 maggio a Follonica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.