martedì, Aprile 23, 2024
HomeEventi“I pericoli online”: a Marsala la Polizia Postale incontra genitori, giovani ed...

“I pericoli online”: a Marsala la Polizia Postale incontra genitori, giovani ed educatori

Il 12 aprile nella Saletta Multimediale del Complesso San Pietro a Marsala

Conoscere e riconoscere i pericoli del web per poterli evitare e per essere in grado di segnalare a chi di competenza gli illeciti. Questa la tematica principale dell’incontro con la Polizia Postale dal titolo “I pericoli online: come prevenire e come difendersi”, in programma venerdì 12 aprile alle 16, nella saletta multimediale del Complesso San Pietro a Marsala, organizzato dell’ambito del progetto “Non cadere nella trappola”.

L’incontro, totalmente gratuito, è rivolto a genitori, insegnanti, giovani e operatori del terzo settore, per fornire importanti informazioni e strumenti di difesa e di denuncia per un uso consapevole, moderato e intelligente del web.

Il progetto “Non cadere nella trappola” è promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Antidroga, e coinvolge 8 comuni della provincia di Trapani (Marsala, Paceco, Buseto Palizzolo, Custonaci, Valderice, San Vito Lo Capo, Erice, Campobello di Mazara). Il capofila è il Consorzio Solidalia onlus, e gli associati sono: la Prefettura di Trapani, il Comune di Marsala, l’Unione dei Comuni Elimo Ericini, il Comune di Campobello di Mazara, l’ASP Trapani, l’Associazione MediAzione, Associazione Amuni Step by Step.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS