giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaGiornata della Salute della Donna, porte aperte all’Ospedale S.Antonio Abate di Trapani

Giornata della Salute della Donna, porte aperte all’Ospedale S.Antonio Abate di Trapani

In occasione della 4° Giornata della Salute della Donna, giovedì 11 Aprile 2019 l’Ospedale ’S. Antonio Abate’ di Trapani apre le porte per offrire gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi sulle principali patologie tipiche dell’universo femminile.

Nell’arco della giornata, organizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Donne Medico (A.I.D.M.) e l’Associazione Mogli Medici Italiani (A.M.M.I.), sono previsti percorsi di prevenzione e promozione della salute della donna in età giovane, adulta e in post menopausa, incontri teorico pratici con particolare riferimento ai metodi di allattamento al seno, e agli esercizi fisici per la rieducazione del pavimento pelvico.

Nell’ambito dei percorsi diagnostici, l’Ospedale offrirà  gratuitamente servizi di screening per celiachia e diabete, consulenza specifica per la valutazione del rischio cardiovascolare e oftalmologico, di incontinenza urinaria e prolasso genitale, e screening oncologico del colon retto.

Sarà possibile usufruire dei servizi presso il Presidio ospedaliero ‘S.Antonio Abate’, via Cosenza, giovedì 11 Aprile, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17. Non è necessaria la prenotazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS