venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaLibertas, play-off. Domani gara 2 al "PalaTreSanti"

Libertas, play-off. Domani gara 2 al “PalaTreSanti”

La partita del “dentro o fuori”, vale a dire che soltanto in caso di vittoria si rimarrebbe dentro ad un sogno, quello dei play-off, e si continuerebbe quindi ad andare avanti. In gare come questa, sembra la solita frase fatta ma è la pura realtà, necessita assolutamente il coinvolgimento di tutti quanti, in primis il pubblico e il suo calore.

Con la società di Capo d’Orlando, Nuova Agatirno prima e Orlandina Lab poi, i risultati al “PalaTreSanti” hanno sempre arriso al quintetto alcamese. Ecco che i ragazzi di coach Ferrara possono partire da questa certezza per battagliera contro una formazione giovane, molto allenata e quindi più fresca atleticamente. Sia stasera che in eventuale gara 3, fra appena due giorni, bisognerà poi vedere quali e quanti cestisti i “paladini” porteranno a referto visto che alcuni, i pezzi più pregiati, sono spesso impegnati con la gemellata società che guida attualmente il campionato di serie A/2. Dovrà essere coach Ferrara a saper gestire nel migliore dei modi le energie dei suoi ragazzi, soprattutto di chi è più avanti negli anni e che si ritroverà a giocare partite a distanza ravvicinata.

Intanto già lunedì la Libertas ha ripreso gli allenamenti per lavorare sulle pecche evidenziatesi in gara 1: troppe palle perse, bassa percentuale da tre punti e tantissimi errori nei liberi. La settimana è anche ripresa con i soliti problemi che, da circa tre mesi, non abbandonano la squadra. Vladimir Vukoja è ancora fermo mentre Ciccio Genovese ha accusato ancora le scorie del rovinoso scontro della gara di Adrano. Il cestista trapanese però non si è fermato e può anche contare su di un sostituto, il fratello più giovane, che nelle ultime gare ha messo tanto piglio e punti in campo.

Gara 2 fra Libertas Alcamo e Orlandina Lab si giocherà domani, al “PalaTreSanti”, con inizio alle ore 20,30. Soltanto il pubblico delle grandi occasioni potrà far sentir meno la fatica ai ragazzi di coach Ferrara e spingerli ad andare avanti. In campo e sugli spalti servirà il giusto contributo di tutti: soltanto così si potrà ritornare a Capo d’Orlando dopo meno di 48 ore.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS