mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCultura“Storia di un avvocato”, presentazione a Marsala dell’ultimo libro di Fabio D’Anna

“Storia di un avvocato”, presentazione a Marsala dell’ultimo libro di Fabio D’Anna

Martedì 23 aprile alle ore 18,00, presso il Teatro comunale Eliodoro Sollima di Marsala, si terrà la presentazione di “Storia di un avvocato” (Herald Editore), l’ultimo libro di Fabio D’Anna. La presentazione, realizzata con il patrocinio del Comune di Marsala, sarà condotta da Caterina Cardinale e Renato Polizzi.

Fabio D’Anna



“Storia di un avvocato” narra le vicende di Santo Profani, un avvocato penalista che vive e lavora in Sicilia. Ha una visione ideale della professione forense, che esercita da quasi trenta anni, è incantato dalla seduzione amorosa e ama la letteratura.
Separato non legalmente da Laura, la moglie con cui ha vissuto per quattordici anni e con la quale ha un irregolare e affettuoso rapporto, attraversa una profonda crisi umana e professionale, pur non venendo meno ai suoi doveri.
Una mattina, mentre è atteso per l’arringa finale di un importante processo penale, fa perdere improvvisamente le sue tracce. Da questo evento si snoda un affascinante viaggio che porterà alla scoperta di un uomo e delle sue fragilità.

I proventi derivanti dalla vendita saranno devoluti, per volere dell’autore, alla promozione del progetto di educazione alle legalità “ Carcere, se lo conosci lo eviti”, ideato dalla Cooperativa Infocarcere per la prevenzione del fenomeno del bullismo tra i giovani e nelle scuole.

Fabio D’Anna vive a Marsala, dove svolge la professione di avvocato. Nel 2008 ha pubblicato “Il Marsalese”, ed. Libridine; “All’angolo del tempo” silloge di poesie, per Lulu editore. Nel 2014 “Specchi”, ed. Nulla die. Nel 2016 “Il Marsalese atto secondo”, ed. Tazabeo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS