“La via delle Stelle”: nuove possibilità per aspiranti cantanti e attori

“Fame”, “Bohemian Rhapsody”, “A Star is Born”, “La La Land” sono le 4 celebri sceneggiature che raccontano di differenti percorsi verso il successo e sulle cui colonne sonore si potrà lavorare attraverso il laboratorio intensivo diretto da Daria Castellini.

“La Via delle Stelle” è il titolo di questo percorso che, dalle 14 alle 20 di sabato 11 Maggio e dalle 10 alle 20 di domenica 12 Maggio, darà modo ai partecipanti di sperimentarsi con le musiche che hanno reso celebri queste pellicole e che, allo stesso modo, potranno ispirare gli allievi, dal momento che si tratta di musical universalmente noti e di grande impatto emotivo.

«Sarà un lavoro congiunto tra recitazione e interpretazione canora. Chi vorrà provarsi in entrambe le cose potrà farlo – spiega Daria Castellini -, diversamente gli attori avranno modo di lavorare esclusivamente sui dialoghi mentre i cantanti sull’interpretazione dei brani canori. Ciò, però, non toglie che i due mezzi espressivi troveranno una completezza l’uno nell’altro. È pensato per aspiranti attori e cantanti, ma anche per principianti che vogliano un primo approccio alla recitazione».

Il laboratorio è promosso dall’associazione “Liberalarte” in collaborazione con l’Accademia musicale Lizard,nella cui sede di via Pietro Paolo Rubens 5, si lavorerà durante tutto il fine settimana prescelto.

«Saranno 16 ore intensive – aggiunge Silvia Marino, presidente dell’associazione -. Un lavoro d’insieme ma curato individualmente, a seconda del livello di preparazione di ogni singola persona. Possono partecipare tutti, dai 14 anni in su, senza dovere possedere requisiti particolari. L’unica cosa che chiediamo è la voglia di lavorare seriamente, anche perché eventuali esibizioni conclusive saranno accompagnate da performance che richiedono impegno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.