Rugby: la squadra femminile Under 14 de “I Fenici” vince il prestigioso trofeo IQBAL

Splendida affermazione delle ragazze della squadra Under 14 de “I Fenici”che, allenate dalla team manager della nazionale femmine italiana Giuliana Campanella, hanno vinto il prestigioso trofeo “Iqbal”.

Si tratta di uno dei tornei più importanti del panorama rugbistico del sud Italia, giunto quest’anno alla XIII edizione e organizzato dai Briganti di Librino, un associazione onlus che si occupa di sostenere i ragazzi di questo quartiere.

La squadra Under 14 è stata costituita quest’anno ed è al primo anno di partecipazione ai tornei regionali. Le atlete marsalesi stanno ottenendo risultati straordinari che hanno avuto il culmine proprio con la vittoria, dopo il MILLEMETE, anche del trofeo IQBAL.
I Fenici sono in testa alla graduatoria regionale per la coppa Italia di categoria, con tre vittorie su 4 tornei disputati, e adesso si preparano per il gran finale di stagione con la partecipazione alla tappa di coppa Italia di Caltanissetta e per il torneo città di Ragusa a fine maggio. Una vittoria a Caltanissetta o a Ragusa porterebbe le nostre atlete ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica definitiva.

Le giocatrici in campo sono: Marta Fina (capitano); Vittoria Piccione; Liliana Pipitone; Alice Catinella; Alexandra Russo; Caterina Laudicina; Noemi Parrinello; Charlotte Prinzivalli, vincitrice del premio fair play al torneo Iqbal. Infine, ben 4 ragazze sono sotto osservazione come atlete di interesse nazionale.