giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaScarcerata la preside marsalese: era in sciopero della fame e della sete

Scarcerata la preside marsalese: era in sciopero della fame e della sete

Anna Rita Zappulla, 62 anni, dirigente scolastico dell’ ‘istituto Ipsia Marconi di Imperia e del Colombo di Sanremo, originaria di Marsala, era stata arrestata 5 giorni fa con l’accusa di peculato per aver usato l’auto di servizio per scopi personali. La Zappulla a quanto pare era andata in Francia per motivi di servizio perchè doveva incontrare la segretaria scolastica che abita a Mentone per compilare moduli propedeutici per chiedere un finanziamento comunitario per la scuola. La preside doveva incontrare la scorsa domenica la vicepreside nella propria casa per ricevere altri documenti sempre per lo stesso motivo.
“La domanda non è stata presentata e la scuola ha perso 400 mila euro, questo è il vero danno erariale”, ha detto l’avvocato Andrea Rovere che la difende.
Stamani, davanti al gip Massimiliano Rainieri, c’è stata l’udienza di convalida dell’arresto, che si è conclusa con la scarcerazione della dirigente scolastica. Era reclusa nel carcere genovese di Pontedecimo, dove aveva cominciato lo sciopero della fame e della sete.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS