venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaLo stato dei lavori pubblici a Marsala, ecco il punto dell'Assessore Accardi

Lo stato dei lavori pubblici a Marsala, ecco il punto dell’Assessore Accardi

Facciamo il quadro della situazione circa lo stato dei lavori pubblici a Marsala.

Per riuscire a fare più chiarezza sulla questione, abbiamo intervistato l’Assessore Salvatore Accardi, il quale ci ha spiegato che è in atto una massiccia opera di manutenzione e rifacimento di diverse aree cittadine.

Da qualche giorno si è proceduto con la chiusura delle buche in Via Sibilla ed è già pianificata la messa in sicurezza del costone del lungomare Boeo.

Per ciò che concerne l’Agenda Urbana, verranno stati stanziati circa 18 milioni di euro, che serviranno alla digitalizzazione della pubblica amministrazione, a migliorare il sistema della pubblica illuminazione e per alcuni interventi di manutenzione pubblica. Per ciò che concerne l’illuminazione, sono stati presentati due progetti (di circa 5 milioni di euro ciascuno, ndr) anche all’Assessorato Regionale, uno dei quali sembrerebbe essere stato quasi approvato dalla Regione.

Altro intervento di manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica, è previsto con l’affidamento del bando, di circa 400.000 euro, previsto nel Piano triennale delle Opere Pubbliche, che prevede la manutenzione degli impianti semaforici su tutto il territorio comunale. Tra gli interventi immediati, l’ultimazione dei lavori della chiesa di San Giovannello (già iniziati, ndr), la manutenzione della Scuola di Santa Michele Rifugio e dell’asilo nido di Sant’Anna.

Fanno parte anche della Agenda Urbana il rifacimento del costone lungomare Boeo (da Baglio Anselmi all’ingresso di viale Isonzo, ndr) e diverse manutenzioni stradali sul territorio marsalese.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS