Palazzo Cavarretta: dal 24 Aprile la Personale di Pittura di Franco Marino

L’inaugurazione della Mostra si terrà il 24 Aprile alle 17:00 presso Palazzo Cavarretta in via Torrearsa 47, Trapani.

Marino Eduardo Francesco è un pittore nato a Marsala il 18 Settembre del 1944. Sin da giovane inizia a maturare un forte interesse per l’Arte e la Filatelia. La sua attività artistica inizia grazie alla commistione tra le due passioni che lo portano a creare delle raffigurazione filateliche, ovvero quadri creati con le tecnica del collage di francobolli.

Negli ultimi anni, le sue rivoluzione artistica, lo indirizza verso opere dipinte tramite la tecnica dell’ acrilico su tela. Le raffigurazioni spaziano dalle forme geometriche ad astrattismi vari, con stesure tonali di varia ampiezza. Nelle sue tele, i colori mediterranei vengono modulati con logica matematica che ne determina tuttavia un armonico rapporto tra forme e colori.

Opera di Franco Marino

Nel corso della sua carriera ha partecipato ad innumerevoli e prestigiose manifestazioni di pittura e arte, sia individuali che collettive, ottenendo costantemente riconoscimenti e menzioni di particolare rilievo.

Tra i vari premi si ricorda l’Opera raffigurante il Tempio di Agrigento, proposto al Concorso Nazionale Artistico, indetto dall’Archeoclub d’Italia nell’Ottobre del 1988, classificata al primo posto;

– 1° premio ex aequo “Premio Cartolina D’Autore” indetto dall’ AUSER, nel 1997;

– 1° premio estemporanea “Sguardi tra Terra e Mare”, Mazara del Vallo, nel 2011.

La Mostra continuerà dal 25 al 29 Aprile dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.