giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaIl Tribunale di Marsala inizia con il cambio sede, oggi arriva il...

Il Tribunale di Marsala inizia con il cambio sede, oggi arriva il Ministro Bonafede

E’ ufficialmente iniziato l’iter di trasloco per il Tribunale di Marsala che, dalla vecchia sede di Piazza Borsellino, si sposta nella nuova struttura in Via del Fante.

Infatti, il Presidente del Tribunale, Alessandra Camassa, a fine marzo ha inviato una nota a tutti gli avvocati per comunicare loro che dal 1° Ottobre 2019 tutte le udienze si faranno nei nuovi locali.  Una apertura, quella del nuovo Tribunale, che si attende ormai dal 2012 e che ha comportato negli anni ritardi e spreco di denaro.

Per il trasporto dei mobili si è iniziato dall’Aula più importante, quella Paolo Borsellino, dalla quale sono stati smontati i mobili in legno dove siedono magistrati e imputati e al loro posto sono stati messi degli scranni provvisori per consentire la normale attività fino a fine settembre.

Ma cosa ne sarà dal 1 ottobre dei locale dell’attuale tribunale ? essendo locali di proprietà comunale, il Sindaco ha deciso che ospiteranno gli uffici tecnici.

Intanto questa mattina è prevista una visita del Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede per fare un sopralluogo all’interno della nuova sede del Palazzo di Giustizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS