mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaPericolo a Porticella: rischio crollo nel giardinetto

Pericolo a Porticella: rischio crollo nel giardinetto

Marsala, zona Porticella, nel giardinetto adiacente la palestra Grillo, vi sono delle strutture la cui bellezza architettonica è prossoché dubbia, ma ancora più dubbia sembra, allo stato attuale, la loro sicurezza.

Infatti, in Sicilia la calura estiva porta pregi e difetti, fa maturare le uve e fa scoppiare il ferro sotto il cemento. Proprio come nelle relazioni più belle, quelle nate di soppiatto lontane dalla vista indiscreta dei passanti, per poi scoppiare. Magari d’estate, magari la notte.

Ed è esattamente questo ciò che è accaduto al muro perimetrale del piccolo parco di Porticella. Il cemento che da sulla strada, con notevole rischio per i passanti, sta lentamente cedendo sotto lo spingere insistente del ferro che non ci sta più a restare ancora costretto nell’angusto spazio edilizio.

Il problema che ci preme sollevare, oltre che di decoro urbano, riguarda l’incolumità dei cittadini, visto che la struttura in cemento sembra stia realmente per cedere. Sappiamo che sono stati chiesti da parte del Comune dei fondi per la sistemazione della palestra Grillo, ma non abbiamo notizie sull’area del parco ad essa adiacente.

(di Achille Sammartano)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS