giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaCaltanissetta: Gero Palermo nominato Coordinatore Provinciale Giovani UDC

Caltanissetta: Gero Palermo nominato Coordinatore Provinciale Giovani UDC

Il Coordinatore Provinciale dell’UDC, Dr. Silvio Scichilone, dopo aver sentito il Coordinatore Politico Regionale, On. Decio Terrana, ha provveduto a nominare il Dr. Gero Palermo Coordinatore Provinciale Giovani UDC.
Gero Palermo, 32 anni, ingegnere informatico e delle telecomunicazioni, consulente, startupper ed innovatore sociale. Da anni lavora nel mondo delle Startup e dell’Innovazione Tecnologica, con grande attenzione all’applicazione delle Nuove Tecnologie per lo sviluppo del nostro Territorio.
Professionista con numerose collaborazioni ed esperienze importanti all’attivo tra le quali quelle con Farm Cultural Park, con l’associazione CLMakers, con i GDG di Gela, con il Startup Week di Catania, con il Startup Weekend di Caltanissetta.
Impegnato nel sociale, nell’Associazionismo, radicato nel contesto sociale della nostra provincia, saprà certamente interpretare i principi ispiratori del Partito – nel rispetto della dignità della persona umana con le sue esigenze, i suoi bisogni, le sue necessità, non solo di ordine materiale ma morale, spirituale, religioso – mettendo al servizio dell’intera provincia di Caltanissetta e dell’UDC la sua esperienza professionale e di innovazione.
L’Ingegnere Gero Palermo avrà il difficile compito di riannodare in provincia di Caltanissetta il rapporto, oggi fortemente compromesso, tra i Giovani e la Politica, di coinvolgere i tanti giovani che rischiano di rinunciare definitivamente ad occuparsi della politica, non in termini di partecipazione ma anche di informazione e interesse.
Saprà essere un riferimento solido ed affidabile di una generazione delusa e confusa, un alleato dei tanti Giovani che credono nelle Istituzioni, nell’impegno civile, nella vita di partito come momento di confronto e di crescita, nei valori del Cattolicesimo, in un rinnovato impegno politico da parte dei Cattolici.
L’UDC in provincia di Caltanissetta con la nomina di Gero Palermo si arricchisce di una presenza importante, continua un percorso di radicamento nel territorio, intraprende un nuovo inizio di coinvolgimento di giovani neofiti in un processo di apertura verso un futuro condiviso con uomini e donne che rappresentano un autentico serbatoio di competenze, passioni ed esperienze per il futuro del nostro Partito e del nostro Paese.
Il neo Coordinatore Provinciale Giovani UDC avrà tutta la collaborazione da parte del Partito in provincia di Caltanissetta nel far crescere quello spazio politico, quale è il mondo giovanile, pieno di risorse preziose, di energie, valori, entusiasmo, idee. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS