Milazzo: il viaggio inaugurale dell’Adriatic Princess Five

Si è tenuto Lnedì 29 aprile il viaggio inaugurale dell’Adriatic Princess Five, il nuovo gioiello della Mediterranea Crociere srl che, nata per ammirare l’arcipelago delle Eolie, patrimonio dell’Unesco, ha mollato gli ormeggi in direzione Capo Milazzo dopo l’imbarco tra le 16 e le 17 al gate 4/5 del porto di Milazzo.

L’imbarcazione, uscita dai Cantieri Navali Boschetti, di Boschetti Elviro e C. snc nel 2018, è in lunghezza fuori tutto 31,47m, larghezza 7,31m, altezza di costruzione 2,60m, dislocamento massimo in corso 128 tonnellate ed immersione a pieno carico 1,30 m, per una portata di 447 passeggeri più 5 membri d’equipaggio.

A dare il via al primo viaggio dell’Adriatic Princess Five, uno spumeggiante aperitivo a bordo, animato da Josè Villari, amministratore delegato di Todo Modo Tv Srl, che ha allietato gli ospiti, parlando in modo suggestivo delle caratteristiche dell’imbarcazione e del progetto della Mediterranea Crociere, presentato per l’armatore da Francesco Cuté, con i migliori auspici e i saluti giunti dall’ammiraglio Santo Giacomo Legrottaglie, alla presenza di autorità civili e militari, tra le quali: la responsabile alle pubbliche relazioni della Questura/Polizia di Stato, Maria Laura Creazzo, dagli esperti dello staff del sindaco di Milazzo, Pierpaolo Ruello, esperto per gli eventi culturali e di spettacolo per la promozione dell’immagine della città, e del dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Nautico Caio Duilio di Messina, Maria Schirò con due allievi.

Dopo un giro in mare, l’imbarcazione ha fatto ritorno al crepuscolo, salutando i numerosi ospiti  operatori nel settore turistico, proprietari di hotel e agenzie intervenuti. Appuntamento, da qui ai prossimi mesi, per le tante minicrociere in programma nelle Eolie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.