venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaMinaccia i genitori con un coltello. Arrestato 25enne

Minaccia i genitori con un coltello. Arrestato 25enne

Nella giornata di ieri, 2 maggio, i Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno arrestato un giovane mazarese classe 94, con precedenti di polizia, per l’ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.

In particolare, nella tarda serata di ieri, giungeva alla locale Centrale Operativa la segnalazione di una lite di famiglia da parte di un privato cittadino.

I militari appartenenti alla Stazione e alla Sezione Radiomobile di Mazara del Vallo, immediatamente intervenuti sul posto,  accertavano che il giovane venticinquenne, armato di un coltello a serramanico, aveva minacciato di morte e percosso i genitori, tanto che quest’ultimi si vedevano costretti a far ricorso alle cure dei medici presso il locale ospedale per delle ferite riportate al mento e alla spalla. Solo il tempestivo intervento dei Carabinieri di Mazara del Vallo impediva che l’azione delittuosa del giovane portasse a ben più gravi conseguenze.

Dagli accertamenti esperiti nelle immediatezze, emergeva, inoltre, che il giovane non era nuovo a comportamenti del genere, ma si era reso responsabile di ripetute minacce di morte e aggressioni fisiche nei confronti dei genitori, dai quali pretendeva delle ingiuste dazioni di danaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti. Le continue aggressioni e richieste di denaro, che non accennavano a diminuire, avevano indotto nelle vittime uno stato di profonda disperazione.

Data la gravità dei fatti e il pericoloso ripetersi nel tempo delle violenze, concluse le formalità di rito, il giovane veniva dichiarato in stato di arresto e tradotto presso il carcere di Trapani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Marsala per la successiva udienza di convalida, mentre il coltello utilizzato per l’aggressione veniva sottoposto a sequestro. Il livello di attenzione che i Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo a difesa della tutela delle donne e delle fasce deboli – sotto il costante coordinamento del Comando Provinciale dei Carabinieri di Trapani – è sempre altissimo. L’odierno sforzo operativo è frutto di un mirato impegno che i Carabinieri vogliono riporre per tutelare le vittime di tali reati, tra cui vanno certamente compresi  i maltrattamenti in famiglia e quelli rientranti nella violenza di genere.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS